Valfrutta nichel-free, la dieta mediterranea è davvero per tutti

Dal “Cetriolo Baresano” ai pomodori “Tondo Rosso” e “Otello”: grazie alla coltivazione idroponica in serre altamente tecnologiche Valfrutta Fresco garantisce qualità e gusto anche ad allergici e intolleranti al nichel. Un problema che, in Italia, colpisce oltre 20 milioni di persone.

Gustosi e saporiti, ma soprattutto nichel-free: Valfrutta Fresco offre a milioni di italiani intolleranti al diffusissimo metallo la possibilità di gustare alcuni prodotti chiave della Dieta Mediterranea senza correre rischi a causa di intolleranze o allergie. Si tratta dei pomodori “Tondo Rosso” e “Otello” e del “Cetriolo Baresano”, prodotti mediante coltivazione idronoponica in serre altamente tecnologiche.

Secondo recenti stime, in Europa circa il 20% della popolazione soffre di intolleranza o allergia al nichel e in Italia la percentuale sale oltre il 30%: questo significa che a una persona su tre è negato il piacere di gustare un buon pomodoro sia a crudo che come sugo o salsa o come condimento per la pizza, o di mordere un rinfrescante cetriolo. Per questo Valfrutta Fresco ha deciso di investire e sviluppare una serie di prodotti premium che permettessero a milioni di italiani e di cittadini europei di assaporare l’eccellenza delle proprie produzioni in assoluta sicurezza.

Una certificazione che nasce dal particolare processo di coltivazione utilizzato: i prodotti nichel-free di Valfrutta Fresco, infatti, crescono in moderne serre tecnologiche e la coltivazione idroponica con le radici fuori suolo garantisce che i prodotti non assorbano nichel dal terreno e possano essere mangiati anche da persone allergiche o semplicemente intolleranti a questo diffusissimo metallo.